Mercedes AMG F1 W10 EQ Power+ F1 2019 Valtteri Bottas 1:18

131,11 €

110190077

Nuovo prodotto

disponibile

  • Qualità Minichamps
  • Edizione limitata 
  • #77 Valtteri Bottas
  • Stagione F1 2019
  • Sold Out produttore

Mercedes AMG F1 W10 EQ Power+ F1 2019 Valtteri Bottas 1:18 (Minichamps 110190077)

La Mercedes AMG F1 W10 EQ Power+ è una monoposto di Formula 1 realizzata dalla Mercedes, per gareggiare nel campionato mondiale di Formula 1 2019.

La vettura è guidata dal sei volte campione del mondo uscente Lewis Hamilton e dal finlandese Valtteri Bottas ed è stata presentata il 13 febbraio 2019.

Il passo rimane lo stesso della W09, ma ci sono diversi concetti che sono stati limati ed estremizzati.

L'ala anteriore rimane abbastanza simile alla vettura del 2018, adeguandosi al nuovo regolamento e presentando un andamento leggermente incurvato in prossimità della spalla

dello pneumatico anteriore.

Il muso invece è stretto nell’attacco alla scocca e si riduce ulteriormente nella parte centrale per poi mantenere il disegno 2018.

Il sostegno dell’ala è assicurato da due piloncini, in continuità con quanto visto per la W09. La sospensione anteriore è di tipo push rod.

La presa dei freni anteriore in parte copre il bracket riducendone l’impatto aerodinamico.

L’attacco del triangolo superiore è quasi a sbalzo del telaio nella parte più alta, dove si può osservare anche lo sfogo superiore dell’S-duct che evidenzia una nervatura del vanity panel, rispetto alla linea di cintura del telaio che è leggermente più bassa.

Gli aggiornamenti più interessanti sono stati creati nella porzione che comprende i bargeboard e gli ingressi delle fiancate.

I deviatori di flusso dietro alle ruote sono ora più bassi per esigenza regolamentare. Le bocche di ingresso dei radiatori invece rimangono tradizionali, con una presa stretta e alta.

I due supporti degli specchietti retrovisori sono a tutti gli effetti degli elementi aerodinamici.

Il fondo presenta un lungo soffiaggio parallelo al bordo d’entrata esterno che arriva fino a metà pancia.

L’airbox è rimasto grande, ma all’interno rimane il roll bar che divide i flussi di alimentazione del motore da quelli destinati a raffreddare l’ERS.

La sospensione posteriore è di tipo pull rod. L’ala posteriore è standard con l’ala mobile più alta, ma incuriosiscono le paratie laterali con tre soffiaggi verticali nel bordo d’entrata e le frange in coda tanto in basso che nella parte allargata.

Minichamps celebra il modello della vettura guidata da Bottas nel 2019 con la quale si è classificato secondo

Produttore Minichamps
Scala 1:18
Tipologia F1
Colore Grigio
Anno 2019
Casa Costruttrice Mercedes-Benz
Pilota Valtteri Bottas
Numerazione #77
Materiale Metallo con parti mobili e articolate
Contenitore Scatola Vetrina

articoli Correlati