Renault RS20 F1 2020 3th Eifel Gp Daniel Ricciardo 1:43

79,95 €

S6484

Nuovo prodotto

disponibile

  • Spark Models
  • F1 2020
  • #3 Daniel Ricciardo
  • Edizione limitata
  • Novità

Renault RS20 F1 2020 3th Eifel Gp Daniel Ricciardo 1:43 (Spark S6484)

La Renault R.S.20 è una vettura da Formula 1 realizzata dalla Renault F1 Team per prendere parte al Campionato mondiale di Formula 1 2020.

La livrea, presentata a Melbourne, rimane pressoché quella della R.S.19, con la conferma dei colori tradizionali, nero e giallo.

La differenza più notevole è l'ala posteriore, che da gialla è diventata nera.

Agli sponsor si aggiunge DP World, il cui logo è presente sia sull'ala anteriore che su quella posteriore.

Il brand legato alla logistica è entrato anche a far parte del nome del team, che ora si chiama Renault DP World F1 Team.Anche nel 2020 c'è una novità nella line-up dei piloti:

il francese Esteban Ocon, al rientro da titolare in F1 dopo una stagione da collaudatore in Mercedes e Racing Point, sostituisce il tedesco Nico Hülkenberg al fianco del

confermatoDaniel Ricciardo .

L'11 marzo, in occasione della presentazione della livrea della nuova Renault R.S.20, viene annunciata la collaborazione con la società degli Emirati Arabi Uniti DP World, che

diviene il nuovo title sponsor del team, ufficialmente rinominato Renault DP World F1 Team.

Il 2020 si dimostra nettamente migliore rispetto alla stagione precedente, soprattutto per merito di Daniel Ricciardo.

La stagione si apre con un ritiro al Gran Premio d'Austria da parte dell'australiano quando si trovava in zona punti mentre il compagno Esteban Ocon termina la gara all'ottavo posto,segnando i primi punti per la scuderia francese.

Nei successivi due Gran Premi è Daniel Ricciardo a portare a punti la scuderia con sede ad Estone grazie a 2 ottavi posto.

Al Gran Premio di Gran Bretagna il pilota di Perth ottiene un brillante quarto posto con il compagno di squadra che giunge al traguardo in sesta posizione.

Dopo 2 Gran Premi dove l'unico piazzamento in zona punti è l'ottavo posto di Ocon al Gran Premio del 70º Anniversario, Ricciardo mette a segno 11 piazzamenti consecutivi in

zona punti tra cui il Gran Premio del Belgio, al termine del quale giunge quarto, siglando anche il giro veloce con Ocon che giunge al traguardo ottenendo un brillante quinto

posto, oltre al quarto posto ottenuto al Gran Premio della Toscana nuovamente dal pilota australiano.

Al Gran Premio dell'Eifel Ricciardo giunge al podio dopo 2 anni di astinenza personale e riportando la Renault a distanza di 9 anni dal suo ultimo podio ottenuto al Gran Premio della Malesia 2011 da Nick Heidfeld .

Dopo questa serie di risultati, il pilota australiano si trova al quarto posto nella classifica piloti.

Al Gran Premio del Portogallo i 2 piloti piazzano le rispettive monoposto in zona punti con l'ottavo posto di Ocon e il nono di Ricciardo.

Al Gran Premio dell'Emilia-Romagna è nuovamente Daniel Ricciardo a regalare il secondo podio stagionale alla scuderia raggiungendo il terzo posto.

Nel finale di stagione la scuderia francese conferma l'ottimo stato di forma, raggiungendo senza difficoltà la zona punti con entrambe le monoposto; il miglior risultato dell'anno

arriva nel Gran Premio di Sakhir, dove Ocon, approfittando d'una gara rocambolesca, conquista la seconda posizione.

La Renault non riesce però a sopravanzare McLaren e Racing Point, e deve accontentarsi della quinta posizione finale in classifica costruttori; nella classifica piloti Ricciardo è

quinto, Ocon dodicesimo.

Modello Spark in in scala 1:43

Produttore Spark Models
Scala 1:43
Tipologia F1
Colore Nero - Giallo
Anno 2020
Edizione Limitata si
Casa Costruttrice Renault RS F1
Pilota Daniel Ricciardo
Numerazione #3
Materiale Resina Senza Parti Apribili
Contenitore Scatola Vetrina

articoli Correlati