scala-1-18

Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition Red 1:18

199,95 €
Tasse incluse
  • Novita Assoluta
  • Qualità Kyosho
  • Ottimamente rifinita
  • Dettagli unici
  • Splendida
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition Red 1:18 (Kyosho KSR18019R)

La Mitsubishi Lancer Evolution, nota anche come Lancer Evo o semplicemente Evo, è la versione sportiva della Mitsubishi Lancer prodotta dal 1992 dalla Mitsubishi Motors

Ne sono state prodotte ben dieci versioni, e la designazione numerica è data da un numero romano.

I modelli Evolution fino al V erano la base della vettura da rally con la quale Mitsubishi correva nel Gruppo A del mondiale rally vinto 4 volte dal 1996 al 1999.

Proprio per adattarsi ai regolamenti vigenti, la versione da rally preparata dalla Ralliart, era basata sulla stradale, anche se in realtà la scocca era l'unica cosa che le accomunava.

Al Tokyo Motor Show del 2005 Mitsubishi presentò la Concept X, che anticipava le linee della Evo X, rimarcate al salone NAIAS (North American International Auto Show) nel

2007 con la concept Prototype X.

La Lancer Evolution X, basata sul pianale Mitsubishi GS è dotata di un motore 2.0 L del tutto nuovo denominato 4B11 T (che sta per turbo).

La vettura è dotata anche di una nuova versione del sistema AWC, chiamato Super AWC che garantisce la giusta quantità di coppia ad ogni ruota per adattarla alla condizione di

rotolamento. Un'altra importante novità della Evo X è la presenza, sulla versione GSR, di un cambio semiautomatico con tanto di cambio al volante (palette in magnesio).

Rivisitata anche l'estetica con nuove prese d'aria sul cofano, spoiler anteriori e diffusori posteriori in carbonio.

Il vortex generator è l'ultima innovazione, per allontanare l'aria dalla parte alta del veicolo e ridurre l'attrito a basse velocità.

Un esemplare della X è stato trasformato in autopattuglia ad alte prestazioni della polizia della contea del South Yorkshire, nel Regno Unito.

Nel 2015 l'auto esce definitivamente dai listini globali con la versione Final Edition, realizzata in soli 1600 esemplari.

Kyosho ci propone la Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition Red in scala 1:18 per rendere onore a questa meravigliosa vettura

Modello in metallo, ruote sterzanti e senza aperture disponibili.

KSR18019R
1 Articolo

Scheda tecnica

Produttore
Kyosho
Scala
1:18
Tipologia
Auto Sportiva
Colore
Rosso
Anno
2017
Casa Costruttrice
Mitsubishi
Materiale
Die Cast con Aperture

Prodotti nella stessa categoria