Mercedes-Benz 200 T 1982 "Taxi" 1:18

109,95 €

183731

Nuovo prodotto

disponibile

  • Norev
  • Scala 1:18
  • Novità
  • Aperture
  • Rifiniture eccezionali

Mercedes-Benz 200 T 1982 "Taxi" 1:18 (Norev 183731)

La sigla W123 è la sigla di progetto di un'autovettura di fascia alta prodotta in più varianti di carrozzeria dalla tedesca Mercedes-Benz, dal gennaio 1976 alla fine del 1985.

I primissimi esemplari sono stati però prodotti già nel dicembre dell'anno precedente, mentre le ultime versioni con carrozzeria station wagon uscirono di produzione all'inizio del 1986.

La linea della berlina, la prima ad essere presentata nel '76, era a tre volumi definiti con linee tese (come di moda negli anni settanta).

Il frontale era caratterizzato da gruppi ottici a sviluppo orizzontale che la rendevano simile alla contemporanea serie W116.

Tali gruppi ottici erano caratterizzati su quasi tutta la gamma (ad eccezione delle 280 e 280E) dai fari circolari sdoppiati racchiusi sotto una carenatura di vetro.

Anche il disegno dei fari posteriori, sempre a sviluppo orizzontale e con le tipiche "scanalature" longitudinali, è ispirato all'ammiraglia W116.

Nella vista laterale la linea di cintura è piuttosto alta rispetto agli standard dell'epoca e trova un suo naturale prolungamento nel baule posteriore.

Dal punto di vista della sicurezza c'erano anche la struttura dell'abitacolo rinforzata, le portiere anti intrusione e la pedaliera con snodo di sicurezza.

Una particolare soluzione fu quella adottata per il comando del freno di stazionamento, che non era a mano bensì a pedale.

Tale soluzione sarebbe stata utilizzata anche sui modelli Mercedes-Benz successivi.

L'impostazione meccanica era classica: motore anteriore longitudinale, trazione posteriore, avantreno McPherson, retrotreno a bracci oscillanti, sterzo a circolazione di sfere, freni

a disco sulle quattro ruote e cambio manuale a 4 rapporti o, a richiesta, cambio manuale a 5 rapporti (riduzione del numero di giri motore di circa il 15%) o automatico a 3 rapporti.

Molto ampia la scelta di motori a benzina o diesel a 4, 5 o 6 cilindri in linea con cilindrate comprese tra i 2 ed i 3 litri.

Norev ci delizia con questa riproduzione di una delle più iconiche Mercedes degli ultimi 40 anni.

Modello in metallo, con aperture e ruote sterzanti, con interni meravigliosi.

Versione Familiare Taxi

Produttore Norev
Scala 1:18
Tipologia Auto
Colore Crema
Anno 1982
Casa Costruttrice Mercedes-Benz
Materiale Die Cast con Aperture
Tema Taxi
Contenitore Scatola Vetrina

articoli Correlati