Jaguar E-Type coupe series I 3.8 Green 1:18

Solo online

229,95 €

08954G

Nuovo prodotto

DISPONIBILE

  • Kyosho
  • In metallo
  • Aperture varie
  • Dettagli eccellenti
  • Esclusiva

Jaguar E-Type coupe series I 3.8 Green 1:18 (Kyosho 08954G)

La Jaguar E-Type fu prodotta dalla casa automobilistica britannica Jaguar dal 1961 al 1975.

La E-Type fu una vettura rivoluzionaria per la progettazione, le caratteristiche di guida e l'estetica; era in anticipo sui tempi.

Il suo prezzo era più basso di quello delle vetture pari classe della concorrenza e questo aiutò le vendite che, nei 14 anni nei quali rimase in produzione, arrivarono a 70.000 vetture.

Disegnata da Malcolm Sayer, al quale si devono anche le precedenti C-Type e D-Type, la E-Type fu inizialmente progettata e presentata come coupé gran turismo sportivo a due

posti.

La versione 2+2, con passo allungato, fu realizzata nel 1966.

Il 15 marzo 1961 la versione coupé  fu presentata al Salone dell'automobile di Ginevra, mentre la roadster fu lanciata ad aprile dello stesso anno al Salone dell'automobile di New York.

La linea fu un capolavoro di Malcom Sayer e di Sir William Lyons, ricca di curve così aggraziate ma allo stesso tempo muscolose e aggressive fu definita "La più bella del mondo" da Enzo Ferrari.

Il lungo cofano anteriore includeva i parafanghi, per accedere al motore infatti l'intera parte anteriore si ribaltava in avanti.

Due serie di prese d'aria nella parte alta aiutavano il raffreddamento del 6 cilindri in linea e un rigonfiamento ne ricordava la presenza a chiunque guardasse la vettura.

I fari erano carenati e le luci di posizione erano poste sopra i sottili paraurti cromati.

Due rostri cromati affiancavano la "bocca" anteriore ovale ed erano collegati da un listello sempre cromato che sosteneva il piccolo logo circolare Jaguar.

Kyosho ci propone questa splendida ed iconica vettura in scala 1:18 con aperture in diecast

Produttore Kyosho
Scala 1:18
Tipologia Coupè
Colore Green
Anno 1961
Casa Costruttrice Jaguar
Materiale Die Cast con Aperture

articoli Correlati