scala-1-18

Lancia Thema 2.0 i.e. Turbo 1984 Grigio Metallizzato 1:18

119,95 €
Tasse incluse
  • Laudoracing
  • Novità
  • Scala 1:18
  • Edizione Limitata
  • Stampo Chiuso
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Lancia Thema 2.0 i.e. Turbo 1984 Grigio Metallizzato 1:18 (Laudoracing LM146D)

La Lancia Thema è un'autovettura di grandi dimensioni prodotta dalla casa automobilistica italiana Lancia, tra il 1984 e il 1994, per ricoprire il ruolo di ammiraglia della gamma.

Classificata all'interno del segmento E, oltre alla versione berlina a 3 volumi e 4 porte, ne sono state realizzate una variante familiare e una limousine.

Presentata al pubblico nel novembre del 1984 in occasione del Salone dell'automobile di Torino, la Thema è stata l'ammiraglia della seconda metà degli anni ottanta e della prima metà degli anni novanta della casa automobilistica Lancia.

La carrozzeria a 3 volumi si proponeva con le tre parti ben equilibrate, il frontale e la coda imponenti ma sportivi, come si addiceva al segmento, ottima abitabilità e qualità delle finiture.

Un particolare che piacque molto erano i finestrini a filo con la carrozzeria bordati da una cornice cromata.

La Thema è il frutto di un progetto chiamato TIPO 4 che prevedeva la realizzazione di 4 vetture di segmento alto basate su un pianale comune;

le altre vetture del progetto TIPO 4 sono Fiat Croma, Saab 9000 e in seguito anche Alfa Romeo 164, vetture con le quali la Thema condivideva molta componentistica e parti dei lamierati, come il giroporta e le portiere.

Nuove tecniche di saldatura e lavorazione delle lamiere permisero di realizzare portiere avvolgenti ed evitare particolari antiestetici come i gocciolatoi, oltre che ottenere grande pulizia stilistica e un cx 0.32 di tutto rispetto.

Internamente era realizzata con materiali di alta qualità come il velluto e l'Alcantara; inoltre la Thema fu la prima automobile a essere arricchita da interni in pelle Poltrona Frau.

Poteva essere dotata di ogni comfort dell'epoca, compresi i sedili anteriori e posteriori regolabili e riscaldabili elettricamente

Sospensioni a smorzamento controllato AUTO/SPORT accessorio di serie solo nella seconda serie sulla 8.32 e sull'allestimento LX e due tipi di impianti di climatizzazione automatici.

L'impianto frenante poteva essere arricchito con un sistema ABS fornito come opzionale, mentre era di serie con alcuni allestimenti.

La Thema ottenne un grande successo in Italia: fu l'icona dell'auto blu e un consolidato status-symbol per un decennio;

ambita da rampanti ed affermati, si distinse quale auto di grande comfort unito a inaspettate prestazioni, dotata di motori ad iniezione elettronica, aspirati e

sovralimentati, tecnologicamente superiori a molta della concorrenza: basti pensare che la Thema turbodiesel era l'auto a gasolio più veloce del mondo quando uscì.

Auto iconica di un epoca e di un Italia che sorrideva al futuro, eccola finalmente in scala 1:18 prodotta da Laudoracing in edizione limitata

LM146D
1 Articolo

Scheda tecnica

Produttore
Laudoracing
Scala
1:18
Tipologia
Auto Classica
Colore
Grigio
Anno
1984
Edizione Limitata
250pz
Casa Costruttrice
Lancia
Materiale
Resina Senza Parti Apribili
Contenitore
Scatola Antirottura
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 2 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    2
Ordina recensioni per :

Francesco S. pubblicato il 15/12/2023 in seguito ad un ordine del 23/11/2023

5/5

Auto spettacolare

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Luca L. pubblicato il 16/04/2023 in seguito ad un ordine del 07/04/2023

5/5

Perfetto modello realizzato bene

Questa recensione è stata utile? Si 1 No 0

×

Prodotti nella stessa categoria

Volkswagen Jetta GTX 16V 1987 argento diamante 1:18
  • Non disponibile

99,95 €
Edizione Limitata Novità Licenza Volkswagen Qualità Ottomobile Sold Out Produttore