Condizioni di generali di vendita
 
Articolo 1 - Oggetto
 
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.e-sco.com, appartenente a Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. .
 
1.2 Ogni ordine effettuato su www.e-sco.com implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana tra il Cliente e la Soc. Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. con sede in Via Santa Maria, 22, 83050, Vallesaccarda (AV).
 
1.3 Il cliente tramite la procedura di acquisto dei prodotti del sito effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti prescelti . Una volta trasmesso l'ordine, la Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. invierà  una e-mail di conferma dell'ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso quando il cliente riceve la conferma dell'ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell'ordine entro un congruo termine, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato e, dunque, privo di effetti con restituzione delle somme eventualmente versate.
 
1.4 Qualora i prodotti oggetto dell'ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta del venditore, quest'ultimo dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà alcun obbligo di consegna della merce ordinata per la Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. , che provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
   
Articolo 2 - Pagamento del prezzo e spese di spedizione
 
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo della merce pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell'invio dell'ordine, nonché delle spese di spedizione nei casi di seguiti specificati. Il prezzo delle merci indicato è definitivo e comprensivo dell'IVA.
 
2.2 La spesa delle spedizioni delle merci su territorio nazionale viene regolata nella seguente maniera: è a carico dell'acquirente, se non diversamente concordato ed è gratuita su una spesa minima di € 400.
 
2.3 I tempi indicati sul sito per la consegna delle merci sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. .
 
2.4 La Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. accetta i pagamenti attraverso carta di credito, bonifico bancario , Paypal e contanti alla consegna, che comporta una maggiorazione pari al costo del contrassegno .
   
Articolo 3 - Uso dei buoni promozionali
   
3.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. nell'ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
 
3.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l'acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. È possibile che l'uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
 
3.3 Per usufruire dello sconto del buono, anche quello sul primo acquisto, è necessario aver prima ricevuto all'indirizzo di posta elettronica fornito il codice sconto. Qualora l'acquisto della merce venga concluso senza attendere di ricevere il codice sconto sulla propria casella di posta elettronica, il buono successivamente ricevuto potrà essere utilizzato solo per gli acquisti successivi entro il termine di scadenza
 
3.4 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l'importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.2.4 I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l'acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
   
Articolo 4- Diritto di recesso
 
4.1 I Clienti c.d. “consumatori” dispongono di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da: 1) i costi supplementari, conseguenti alla scelta di un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista; 2) il costo diretto della restituzione dei beni.
 
4.2 Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
 
4.3 Il consumatore può esercitare il diritto di recesso o con la compilazione del modulo di recesso standard fornito dalla venditrice e reperibile sul sito web o con una qualsiasi altra dichiarazione esplicita sul sito web. Il modulo standard reperibile sul sito deve essere spedito all'indirizzo email info@salaconsilinaovest.com. O spedito con lettera raccomandata presso la sede della Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. , sita in Via Santa Maria, 22, 83050, Vallesaccarda (AV). In tali casi la Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. comunicherà senza indugio al consumatore una conferma di ricevimento del recesso esercitato.
 
4.4 Restano ferme le eccezioni al diritto di recesso di cui all'art. 59 Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
 
4.5 Le informazioni sul diritto di recesso, oltre ad essere contenute nelle presenti condizioni generali di contratto, sono facilmente reperibili sul sito, stante la pubblicazione del modulo denominato “istruzioni per il recesso”
 
Articolo 5 - Effetti del recesso
 
5.1 La venditrice  rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, escluse le spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e' informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il  rimborso sarà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale. Il rimborso tuttavia sarà sospeso fino al ricevimento, da parte di Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. , dei prodotti oggetto del reso.
 
5.2 Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. La spedizione di reso deve essere tracciabile
 
5.3 I prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione; - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l'effettuazione di una normale prova dell'articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dai precedenti paragrafi, il recesso non avrà efficacia.
 
5.4 I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente.
 
Articolo 6- Garanzia legale per vizi e difformità dei prodotti
 
6.1 Conformemente al dettato normativo del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 la Pagliarulo Gest di Pagliarulo Vittorio & c. e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
 
6.2 In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, nei limiti di seguito specificati, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, nei casi tassativamente indicati.
 
6.3 Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. E' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita'; b) dell'entita' del difetto di conformita'; c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
 
6.4. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
 
6.5 Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore;
 
6.6 Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
 
6.7 Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo per le riparazioni e sostituzioni, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio.
 
6.8 Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' mai diritto alla risoluzione del contratto.
 
6.9 I diritti per vizi e difformità dei prodotti debbono essere esercitati nei termini tassativi di cui all'art. 132 Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206
 
Articolo 7 - Tutela della Privacy
 
7.1 Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “termini e condizioni di utilizzo del sito"
 
Articolo 8 - Legislazione vigente e foro di competenza
 
8.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti stipulati attraverso il sito web www.e-sco.com.
 
8.2 Tali condizioni possono essere consultate sul sito www.e-sco.com. È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF .
 
8.3 Il cliente al momento del perfezionamento del contratto dichiara di conoscerle e le accetta.
 
8.4 Tutto quanto non espressamente disciplinato è soggetto alla legislazione italiana e, in particolare, al codice del consumo e al D.l.vo 70/2003 in materia di commercio elettronico.
 
8.5 Fatto salvo il foro del consumatore, tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Benevento.
 
8.6 Il cliente comunque  ha facoltà di tentare la risoluzione  stragiudiziale della controversia  digitando il link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Condizioni di utilizzo create da Digitaldefend.it

bolino-digital-defend-e1526569876742.png
Scarica queste condizioni di utilizzo in formato pdf

Leggi qui la Privacy Policy

Leggi qui la Cookie Policy