- home
- modellismo statico
- formula 1 - scala 1:18
- mercedes amg f1 w10 eq power+ 2nd place chinese gp 2019 valtteri bottas 1:18
formula-1-scala-1-18
Mercedes AMG F1 W10 EQ Power+ 2nd Place Chinese GP 2019 Valtteri Bottas 1:18
- Qualità Minichamps
- Edizione limitata
- #77 Valtteri Bottas
- Stagione F1 2019
- Sold Out produttore
Mercedes AMG F1 W10 EQ Power+ 2nd Place Chinese GP 2019 Valtteri Bottas 1:18 (Minichamps 110190377)
La Mercedes AMG F1 W10 EQ Power+ è una monoposto di Formula 1 realizzata dalla Mercedes, per gareggiare nel campionato mondiale di Formula 1 2019.
La vettura è guidata dal sei volte campione del mondo uscente Lewis Hamilton e dal finlandese Valtteri Bottas ed è stata presentata il 13 febbraio 2019.
Il passo rimane lo stesso della W09, ma ci sono diversi concetti che sono stati limati ed estremizzati.
L'ala anteriore rimane abbastanza simile alla vettura del 2018, adeguandosi al nuovo regolamento e presentando un andamento leggermente incurvato in prossimità della spalla
dello pneumatico anteriore.
Il muso invece è stretto nell’attacco alla scocca e si riduce ulteriormente nella parte centrale per poi mantenere il disegno 2018.
Il sostegno dell’ala è assicurato da due piloncini, in continuità con quanto visto per la W09. La sospensione anteriore è di tipo push rod.
La presa dei freni anteriore in parte copre il bracket riducendone l’impatto aerodinamico.
L’attacco del triangolo superiore è quasi a sbalzo del telaio nella parte più alta, dove si può osservare anche lo sfogo superiore dell’S-duct che evidenzia una nervatura del vanity panel, rispetto alla linea di cintura del telaio che è leggermente più bassa.
Gli aggiornamenti più interessanti sono stati creati nella porzione che comprende i bargeboard e gli ingressi delle fiancate.
I deviatori di flusso dietro alle ruote sono ora più bassi per esigenza regolamentare. Le bocche di ingresso dei radiatori invece rimangono tradizionali, con una presa stretta e alta.
I due supporti degli specchietti retrovisori sono a tutti gli effetti degli elementi aerodinamici.
Il fondo presenta un lungo soffiaggio parallelo al bordo d’entrata esterno che arriva fino a metà pancia.
L’airbox è rimasto grande, ma all’interno rimane il roll bar che divide i flussi di alimentazione del motore da quelli destinati a raffreddare l’ERS.
La sospensione posteriore è di tipo pull rod. L’ala posteriore è standard con l’ala mobile più alta, ma incuriosiscono le paratie laterali con tre soffiaggi verticali nel bordo d’entrata e le frange in coda tanto in basso che nella parte allargata.
Minichamps celebra il modello della vettura guidata da Bottas nel 2019 con la quale si è classificato secondo al gran premio della Cina
Scheda tecnica
- Produttore
- Minichamps
- Scala
- 1:18
- Tipologia
- F1
- Colore
- Grigio
- Anno
- 2019
- Edizione Limitata
- L.E. 120 pcs.
- Casa Costruttrice
- Mercedes-Benz
- Pilota
- Valtteri Bottas
- Numerazione
- #77
- Gara
- China Gp 2109
- Materiale
- Metallo con parti mobili e articolate
- Contenitore
- Scatola Vetrina