kit-1-24

Volkswagen VW 1300 Beetle 1966 Kit Tamiya 1:24

24,95 €
Tasse incluse
  • Tamiya
  • Scala 1:24
  • Volkswagen
  • Bellissima
  • Icona 
Quantità
Non disponibile

Volkswagen VW 1300 Beetle 1966 Kit Tamiya 1.24 (Tamiya 24136)

Anche in quest’epoca di raffinatezza, la popolarità del “Maggiolino” Volkswagen non è diminuita.

Il design originale risale agli anni ’30, quando il Dr. Ferdinand Porsche fornì la struttura di progettazione per la “People” s Car.

Il modello Tamiya ricrea in ogni dettaglio quello stile inconfondibile dotandolo di numerosi dettagli all’interno dell’auto ed una livrea che cattura in ogni forma quella originale.

Oggi, con più di 20 milioni di unità prodotte, il Maggiolino Volkswagen è diventato un simbolo della motorizzazione prodotta in serie, con nessun altro veicolo che supera questa

cifra. Costruito sul robusto telaio della piattaforma è il motore a quattro cilindri piatti, raffreddato ad aria, incredibilmente affidabile.

La sospensione è indipendente dalle quattro ruote per una maneggevolezza e un comfort di guida nitidi. Anche se l’inizio della seconda guerra mondiale ha notevolmente

ostacolato le opportunità di marketing della Volkswagen, ha fatto un superbo ritorno subito dopo il conflitto, sotto l’abile guida di Heinrich Nordhoff.

Durante la sua vita di produzione, la Volkswagen è stata continuamente migliorata per soddisfare i moderni standard automobilistici.

Una cilindrata più ampia e una migliore visibilità sono due dei cambiamenti notevoli che hanno permesso al Maggiolino di fissare gli standard per il mercato delle auto compatte,

decennio dopo decennio.

Il modello Volkswagen del 1966 è considerato il classico Maggiolino, quello che conserva la maggior parte dei tratti del design originale, ed è diventato un oggetto da collezione.

Ancora oggi, più di mezzo secolo dopo, osservare un agile insetto stradale è ancora un vista piacevole da vedere e la sua forma inconfondibile probabilmente delizierà le

generazioni a venire.

24136

Prodotti nella stessa categoria