personaggi

Ayrton Senna Winner Brazilian Gp 1991 Iron Studio Statua 1:10

229,95 €
Tasse incluse
  • Ayrton Senna Official
  • Statua 
  • Realizzata in Resina
  • Altezza Circa 30 cm
  • Gran Premio del Brasile 1991
Quantità
Non disponibile

Ayrton Senna Winner Brazilian Gp 1991 Iron Studio Statua 1:10 (Iron Studios ASENNA394220-10)

Il Gran Premio del Brasile 1991 è stato un Gran Premio di Formula 1 disputato il 24 marzo 1991 all'autodromo José Carlos Pace di San Paolo.

La gara è stata vinta da Ayrton Senna su McLaren.

Al via Senna mantiene il comando davanti a Mansell, Patrese, Alesi, Berger e Prost, guadagnando poi un margine di circa tre secondi nei primi otto giri.

A partire da questo momento, però, Mansell comincia ad avvicinarsi e per il ventesimo giro il vantaggio del brasiliano è ridotto a sette decimi.

Al 17º giro Prost, temendo di rimanere bloccato dietro alla Benetton di Piquet, effettua un pit stop;

Mansell lo imita al 26º passaggio, ma la sua sosta dura ben quattordici secondi e questo lo fa scendere in quarta posizione, alle spalle di Patrese ed Alesi.

Dopo i pit stop di questi ultimi, Mansell si trova a sette secondi dal leader della gara Senna;

il pilota britannico rimonta lo svantaggio dal rivale e sembra poterlo superare, ma al 50º giro è costretto ad una seconda sosta da una foratura.

Senna ha però problemi con il cambio, che per il 60º passaggio ha perso la quarta marcia;

Mansell potrebbe ancora rappresentare un'insidia per il brasiliano, ma il pilota della Williams è costretto al ritiro al 61º giro proprio per un problema al cambio.

Il cambio di Senna perde via via tutte le marce ad eccezione della sesta; il brasiliano, pur a costo di grandi sforzi, riesce a rimanere in gara nonostante diverse volte nelle curve lente la sua McLaren quasi si fermi.

Tuttavia Patrese, anch'egli afflitto da problemi al cambio, non riesce ad approfittare delle difficoltà del rivale e Senna vince la gara di casa davanti a Patrese, Berger, Prost, Piquet ed Alesi.

Tagliato il traguardo, Senna si lasciò andare ad un urlo isterico, non tanto per aver vinto nel suo natio Brasile ma quanto più incredulo di esser riuscito a condurre una tremenda

lotta per cercare di tenere sotto controllo la macchina che gli causò crampi muscolari e febbre.

Dopo aver fermato la macchina ormai esausto di energie, Senna non era quasi in grado di muoversi da solo e dovette essere sollevato di peso dalla monoposto e portato al box

McLaren a bordo di un'auto medica.

Anche sul podio Senna continuò a mostrare segni di stanchezza, sollevando a malapena il trofeo.

Un campione immortale nello sport e nella vita. Un simbolo per una nazione intera e per il mondo dei motori. Indimenticabile Ayrton, un pilota eccezionale, una persona dal cuore immenso.

Questo era ed è Ayrton Senna ancora oggi.


Iron stduio dedica al grande sportivo una nuova statua in scala 1/10 che lo immortala vincitore sul podio del GP del Brasile tenutosi nel 1991 sul circuito di Interlagos a San Paolo.

I dettagli della scultura sono incredibili per realismo, per cura e ricerca: dagli oggetti che compongono il diorama all'espresisone del viso.

ASENNA394220-10

Scheda tecnica

Produttore
Iron Studio
Scala
1:10
Tipologia
Pilota
Anno
1991
Edizione Limitata
si
Pilota
Ayrton Senna
Gara
Gran Premio del Brasile 1991
Materiale
Resina Senza Parti Apribili
Contenitore
Scatola Antirottura

Prodotti nella stessa categoria