- home
- giocattoli
- puzzle e kit 3d
- stonehenge modello architettura 1:135
puzzle-e-kit-3d
Stonehenge Modello Architettura 1:135
- Modelli di edifici
- 121 Pezzi
- Scala 1:135
- Dimensione della scatola : 28 x 28 x 7cm
- Aedes
Stonehenge Modello Architettura 1:135 (Aedes AED1268)
Stonehenge è un monumento preistorico situato nella contea inglese del Wiltshire, a circa 3,2 chilometri (2,0 miglia) a ovest di Amesbury e 13 chilometri (8,1 miglia) a nord di Salisbury.
Uno dei siti più famosi al mondo, Stonehenge è composto da terrapieni che circondano un ambiente circolare di grandi pietre erette.
È al centro del più denso complesso di monumenti del Neolitico e dell'Età del Bronzo in Inghilterra, comprendente diverse centinaia di tumuli funerari
Gli archeologi ritengono che l'iconico monumento in pietra sia stato eretto intorno al 2500 a.C., come descritto nella cronologia seguente.
Una teoria recente, tuttavia, ha suggerito che le prime pietre non furono erette fino al 2400-2200 a.C., mentre un'altra suggerisce che le pietre blu potrebbero essere state erette nel sito già nel 3000 a.C.
Il terrapieno circolare e il fossato circostanti, che costituiscono la fase più antica del monumento, sono stati datati al 3100 a.C. circa.
Il sito e i suoi dintorni sono stati aggiunti all'elenco dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 1986 in co-elenco con il monumento di Avebury Henge.
È un monumento antico programmato legalmente protetto a livello nazionale.
Stonehenge è di proprietà della Corona e gestito da English Heritage, mentre il terreno circostante è di proprietà del National Trust.
Le prove archeologiche trovate dallo Stonehenge Riverside Project nel 2008 indicano che Stonehenge fungeva da luogo di sepoltura sin dai suoi primi inizi.
La datazione dei resti cremati rinvenuti sul sito indica sepolture risalenti già al 3000 a.C., quando furono scavati per la prima volta il fossato e l'argine.
Le sepolture continuarono a Stonehenge per almeno altri 500 anni.
Il numero di buche di posta risalenti all'inizio del III millennio a.C. suggerisce che durante questo periodo fu costruita una qualche forma di struttura in legno all'interno del recinto.
Gli scavi archeologici hanno indicato che intorno al 2600 a.C. i costruttori abbandonarono il legname a favore della pietra e scavarono due serie concentriche di buchi al centro del sito.
Queste prese di pietra sono conosciute solo in parte; potrebbero tuttavia trattarsi dei resti di un doppio anello.
Durante la successiva importante fase di attività, furono portate sul sito 30 enormi pietre sarsen dell'Oligocene-Miocene.
Potrebbero provenire da una cava, a circa 40 chilometri a nord di Stonehenge, sui Marlborough Downs, oppure potrebbero essere stati raccolti da una "figliata" di sarsen sulle colline più vicine alla mano.
Le pietre furono rivestite e modellate con giunti a mortasa e tenone prima che 30 fossero erette come un cerchio di pietre erette di 33 metri di diametro, con un anello di 30 pietre architrave appoggiato sulla parte superiore.
Gli architravi venivano montati l'uno sull'altro utilizzando un altro metodo di lavorazione del legno, il giunto maschio-femmina.
Ciascuna pietra eretta era alta circa 4,1 metri, larga 2,1 metri e pesava circa 25 tonnellate.
Ciascuno era stato chiaramente lavorato pensando all'effetto visivo finale; gli ortostati si allargano leggermente verso l'alto in modo che la loro prospettiva rimanga costante se visti da terra, mentre le pietre dell'architrave si curvano leggermente per continuare l'aspetto circolare del monumento precedente.
Le superfici rivolte verso l'interno delle pietre sono più lisce e lavorate più finemente rispetto alle superfici esterne.
Lo spessore medio delle pietre è di 1,1 metri e la distanza media tra loro è di 1 metro.
Per completare il cerchio e il ferro di cavallo del trilite sarebbero state necessarie 75 pietre in totale.
A meno che alcuni dei sarsen non siano stati rimossi dal sito, l'anello sembra essere rimasto incompleto.
Le pietre dell'architrave misurano ciascuna circa 3,2 metri, 1 metro di larghezza e 0,8 metri di spessore. Le parti superiori degli architravi sono a 4,9 metri dal suolo.
La Heel Stone si trova appena fuori dall'ingresso principale dell'henge, vicino all'attuale strada A344.
Si tratta di una pietra grezza, a 14,9 m dal suolo, inclinata verso l'interno verso il cerchio di pietre.
In passato è stato conosciuto con molti nomi, tra cui "Tacco del Frate" e "Pietra del Sole".
Oggi viene uniformemente chiamata Heel Stone o Heelstone.
Quando ci si trova all'interno di Stonehenge, rivolti a nord-est attraverso l'ingresso verso la pietra del tallone, si vede il sole sorgere sopra la pietra al solstizio d'estate.
Nel corso della storia documentata Stonehenge e i suoi monumenti circostanti hanno attirato l'attenzione di antiquari e archeologi.
Uno dei luoghi più famosi al mondo è Stonehenge.
Gli archeologi hanno datato il terrapieno circolare e il fossato circostanti, che costituiscono la fase più antica del monumento, intorno al 3100 a.C.
I kit sono corredati di tutti i materiali necessari per ogni modello, compresa la specifica struttura in cartone con tutte le parti in ceramica necessarie (principalmente pietre e tegole), colla, istruzioni generali per la costruzione e istruzioni speciali basate su fotografia.
Sistema di composizione:
Le figure in cartone numerate che compongono la struttura preliminare sono fustellate in modo che il loro assemblaggio sia preciso e facile.
Per semplificare il montaggio, le figure sono collegate tra loro tramite linguette, anch'esse di cartone.
Le istruzioni mostrano l'ordine corretto di montaggio attraverso una serie di foto.
Le parti prefabbricate in ceramica che accompagnano alcuni kit Aedes Ars sono uniche sul mercato.
Queste parti imitano diverse parti della costruzione che altrimenti sarebbero difficili da realizzare perché contengono molti elementi delicati.
Le parti in ceramica li mettono bene in risalto e conferiscono al modello più autenticità.
Non adatto a bambini di età inferiore a 3 anni, piccole parti che potrebbero essere ingerite.