scala-1-18

Alfa Romeo 33 1.7 16V Permanent 4 1991 Nero 1:18

119,95 €
Tasse incluse
  • Laudoracing
  • Novità Scala 1:18
  • Stampo Chiuso
  • Edizione Limitata
  • Permanent 
Quantità
Non disponibile

Alfa Romeo 33 1.7 16V Permanent 4 1991 Nero 1:18 (Laudoracing LM149C)

L'Alfa Romeo 33 è una vettura prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo fra il 1983 e il 1995 nello stabilimento di Pomigliano d'Arco, in Campania.

L'Alfa 33 deve il suo nome alla 33 Stradale ed è la diretta discendente dell'Alfasud.

L'Alfa 33, come l'antenata Alfasud, era una vettura che a generose prestazioni coniugava una cilindrata relativamente bassa di soli 15 cavalli fiscali, ciò la incoronò come l'Alfa per tutti che avvicinò il pubblico giovanile all'Alfa e che diffuse il virus: molti ex utenti Alfasud e Alfa 33 furono poi felici possessori delle più costose Alfa 75 e Alfa 164.

Sia sotto il profilo tecnologico sia sotto quello commerciale l'Alfa 33 assieme all'Alfasud sono state importantissime per il Marchio del Biscione più di quanto si pensava allora: ebbero un ruolo fondamentale nell'alfizzazione del popolo, per cui non solo le prestazioni ed un indovinato design, ma anche l'abbordabile cilindrata ne consacrarono il notevole successo.

Nell'autunno del 1989, anche l'Alfa 33 venne sottoposta a un sostanzioso restyling, che la omologò al nuovo family feeling introdotto dalla 164.

Nella seconda serie, le cui vendite iniziarono nel gennaio 1990, vennero modificati: lo sterzo ora dotato di servo comando ad eccezione della versione 1.3V, il frontale completamente nuovo, spiovente e con paracolpi più avvolgenti, la coda allungata, alta e tronca e dotata di nuovi gruppi ottici simili a quelli della 164 che la attraversano trasversalmente, le maniglie delle porte, gli specchietti retrovisori ed i gocciolatoi.

Gli interni, già completamente ridisegnati in concomitanza col face lifting del 1988, non vennero modificati se non in pochi particolari e nell'impiego di nuovi materiali e rivestimenti.

Il lavoro di restyling riguardò qualche tempo dopo anche la versione Giardinetta, adesso denominata Sportwagon, intervenendo nella parte anteriore, ed in alcuni particolari del posteriore gruppi ottici con freccia oscurata, paraurti più avvolgente.

Per la 1.3-1.7 8V e "16V" SW era disponibile sia la trazione anteriore, sia quella integrale.

Per la versione 1.3/1.7 8V la trazione alle ruote posteriori era a inserimento elettronico comandato da interruttore posto in plancia e controllata da apposita centralina elettronica, sistemata nel bagagliaio.

La centralina era sensibile a decelerazioni improvvise e superiori a 1G e alla frenata; in questi casi provvedeva a disinserire il retrotreno, consentendo il corretto funzionamento dell'ABS ove presente e un miglior controllo del veicolo durante la frenata/decelerazione.

Per la versione 16V denominata Permanent 4 fino al 1993 oppure Q4 dal 1994 e Q4 SportWagon con ABS e 4 dischi freni di serie, la motricità era costantemente attiva sulle 4 ruote e trasferita all'occorrenza al ponte posteriore da giunto Ferguson o giunto viscoso; anche in questo caso il tutto era controllato da apposita centralina elettronica collocata nel bagagliaio.

Laudoracing da sempre attenta alla produzione italiana degli anni 90 ci delizia nuovamente con questo bellissimo modello in scala 1:18

Stampo chiuso, ruote fisse non sterzanti, edizione limitata

LM149C

Scheda tecnica

Produttore
Laudoracing
Scala
1:18
Tipologia
Auto Sportiva
Colore
Nero
Anno
1991
Edizione Limitata
250pz
Casa Costruttrice
Alfa Romeo
Materiale
Resina Senza Parti Apribili
Contenitore
Scatola Antirottura

Prodotti nella stessa categoria

79,95 €
Edizione Limitata Qualità Norev Stampo chiuso Bellissima Out of Stock produttore