scala-164

Volkswagen T2 1978 Bus "Little Miss Sunshine" Yellow 1:64

9,95 €
Tasse incluse
  • Greenlight
  • Hollywood Series 
  • Edizione Limitata
  • "Little Miss Sunshine" 
  • Blister
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Volkswagen T2 1978 Bus "Little Miss Sunshine" Yellow 1:64 (Greenlight 44820-C)

Greenlight negli ultimi anni ha lanciato una bellissima serie di automodelli in scala 1:64 dedicati al mondo del cinema nelle serie Hollywood

Ecco qui il bellissimo Volkswagen T2 Bus 1978  "Little Miss Sunshine (2006)"  yellow 1:64

Il modellino rende omaggio al film "Little Miss Sunshine" del 2006 diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris.

I protagonisti di questa commedia appartengono tutti alla strana famiglia Hoover, residente ad Albuquerque, nel Nuovo Messico.

Il padre Richard tiene conferenze pressoché deserte sui cosiddetti nove passi per raggiungere il successo e spera di pubblicare un saggio grazie all'aiuto di un amico editore che ha promesso di occuparsene.

Richard è particolarmente attento alle tematiche della volontà e del successo e si pone come leader motivazionale per tutta la famiglia.

La madre Sheryl è una donna indaffarata e molto disponibile che spera nella carriera del marito per dare una svolta alla situazione economica.

Accoglie in casa anche il fratello omosessuale Frank, docente universitario tra i massimi conoscitori dello scrittore francese Marcel Proust;

dopo essere stato rifiutato da un altro uomo, aver perso il posto all'università e aver visto premiare da una fondazione il proprio rivale in amore, Frank ha tentato il suicidio e ora

necessita di essere sorvegliato a vista.

Frank dovrà condividere la camera del nipote quindicenne Dwayne, avido lettore di Friedrich Nietzsche. Dwayne ha fatto il voto del silenzio finché non accederà all'accademia aeronautica.

Sua sorella Olive è una bambina di sette anni il cui sogno è partecipare a un concorso di bellezza per aspiranti Miss America.

Per questo motivo si allena ad un numero con il nonno paterno Edwin, un anziano con problemi di droga e nostalgico della sregolatezza passata che sniffa eroina e per questo è

stato cacciato dalla casa di riposo Villa Tramonto.

Olive è arrivata seconda alle regionali di Little Miss Sunshine, ma dopo il ritiro della prima classificata viene ammessa alle finali nazionali che si terranno in California.

La bambina deve essere accompagnata dai genitori e allo stesso tempo suo nonno non vuole rinunciare per alcun motivo all'esibizione preparata con tanta fatica.

Rimane il problema della sorveglianza dello zio Frank, così Dwayne accetta controvoglia di seguire la comitiva.

L'aereo non viene preso in considerazione perché troppo caro e si decide di affrontare il viaggio con un vecchio pulmino Volkswagen T2 che ha posto per tutti.

Greenlight celebra questa divertente e tenera storia con questo splendido modello in scala 1:64

Volkswagen T2 1978 Bus "Little Miss Sunshine" Yellow 1:64

44820-C
2 Articoli

Scheda tecnica

Produttore
Greenlight
Scala
1:64
Tipologia
Auto dei Film
Colore
Giallo
Anno
1978
Casa Costruttrice
Volkswagen
Tema
"Little Miss Sunshine"
Contenitore
Blister

Prodotti nella stessa categoria