- Non disponibile
- home
- modellismo statico
- formula 1 - scala 1:18
- red bull racing rb19 winner bahrain gp 2023 max verstappen 1:18
formula-1-scala-1-18
Red Bull Racing RB19 Winner Bahrain GP 2023 Max Verstappen 1:18
- Spark
- Scala 1:18
- Red Bull Oracle Racing
- #1 Max Verstappen
- Teca in plexiglass
Red Bull Racing RB19 Winner Bahrain GP 2023 Max Verstappen 1:18 (Spark 18S884)
La Red Bull RB19 è una monoposto di Formula 1 realizzata della scuderia Red Bull Racing per prendere parte al campionato mondiale di Formula 1 2023.
La livrea rimane sostanzialmente identica a quella della RB18, quindi caratterizzata dal blu opaco in uso sin dalla RB12 del 2016, con le scritte rosse e gli sponsor bianchi.
Le uniche differenze rispetto alla RB18 sono i loghi del nuovo sponsor ROKT, posizionato nella zona degli attacchi dell'halo al posto dei loghi del vecchio sponsor Citrix, e i loghi dello sponsor tecnico Castore al posto dei loghi Puma.
Entrambe le ali sono completamente senza vernice già dalla presentazione e sugli endplate dell'ala posteriore, i loghi di Mobil1 e talvolta Esso non hanno più lo sfondo rosso, mentre scompaiono del tutto i loghi di Tezos.
Per il Gran Premio di Miami, per omaggiare l'eponima città, le RB19 corrono con una livrea rivisitata che mostra sulle fiancate e per tutta la lunghezza della vettura tre fasce rosa, azzurra e fucsia, i suoi colori divenuti simbolo grazie alla serie televisiva Miami Vice.
Il disegno è stato realizzato da una tifosa come parte della campagna Make Your Mark.
La RB19 mantiene le stesse caratteristiche della precedente RB18, risultandone quindi un'evoluzione.
Il muso viene modificato: è più stretto, nella parte superiore è più profilato e meno tondeggiante e anche nella zona dell'attacco all'ala anteriore ha una forma più squadrata.
Nella parte inferiore invece ha una forma a chiglia.
Le pance mantengono la stessa forma della RB18, ma lo scavo al disotto delle prese d'aria è più pronunciato e la parte tra il fondo e le pance risulta più stretta.
Lateralmente alla pance viene accennata una piccola incavatura.
Sul cofano motore rimane la bombatura nella zona della coda che si restringe nella parte bassa introdotta nel Gran Premio d'Austria 2022.
Aderendo alle modifiche regolamentari per l'anno 2023, la vettura ha il fondo rialzato di 10 mm nella parte centrale e di 25 mm sul bordo laterale e degli specchietti più grandi.
Nel Gran Premio d'Azerbaigian viene portato un pacchetto di aggiornamenti che modifica le prese d’aria laterali, rendendole più fine e larghe, in modo da incanalare più aria sotto le pance, e introduce un fondo modificato nella zona delle prese d’aria anteriori.
Le prese d’aria poi vengono ulteriormente ristrette nel Gran Premio d'Ungheria.
Resta una tra le vetture più vincenti della storia della F1
Eccola novità in scala 1:18 da Spark su base e teca in plexiglass
Scheda tecnica
- Produttore
- Spark Models
- Scala
- 1:18
- Tipologia
- F1
- Anno
- 2023
- Edizione Limitata
- SI
- Casa Costruttrice
- Red Bull
- Pilota
- Max Verstappen
- Numerazione
- #1
- Gara
- Gran Premio del Bahrein
- Materiale
- Resina Senza Parti Apribili
- Contenitore
- Teca in Plexiglass e Basetta in plastica