scala-1-18

Mercedes-Benz 230 1982 Blue 1:18

99,95 €
Tasse incluse
  • Minichamps
  • Edizione Norev 
  • Aperture 
  • Scatola Vetrina
  • Edizione limitata
Quantità
Non disponibile

Mercedes-Benz 230 1982 Blue 1:18 (Norev 183710)

La sigla W123 è la sigla di progetto di un'autovettura di fascia alta prodotta in più varianti di carrozzeria dalla tedesca Mercedes-Benz, dal gennaio 1976 alla fine del 1985.

I primissimi esemplari sono stati però prodotti già nel dicembre dell'anno precedente, mentre le ultime versioni con carrozzeria station wagon uscirono di produzione all'inizio del 1986

La linea della berlina, la prima ad essere presentata nel '76, era a tre volumi definiti con linee tese (come di moda negli anni settanta).

Il frontale era caratterizzato da gruppi ottici a sviluppo orizzontale che la rendevano simile alla contemporanea serie W116.

Tali gruppi ottici erano caratterizzati su quasi tutta la gamma (ad eccezione delle 280 e 280E) dai fari circolari sdoppiati racchiusi sotto una carenatura di vetro.

Il motivo dei fari circolari sdoppiati sarebbe tornato vent'anni dopo, anche se profondamente rivisto, sulla Classe E W210.

Anche il disegno dei fari posteriori, sempre a sviluppo orizzontale e con le tipiche "scanalature" longitudinali, è ispirato all'ammiraglia W116.

Nella vista laterale la linea di cintura è piuttosto alta rispetto agli standard dell'epoca e trova un suo naturale prolungamento nel baule posteriore.

Dal punto di vista della sicurezza c'erano anche la struttura dell'abitacolo rinforzata, le portiere anti intrusione e la pedaliera con snodo di sicurezza.

Una particolare soluzione fu quella adottata per il comando del freno di stazionamento, che non era a mano bensì a pedale.

Tale soluzione sarebbe stata utilizzata anche sui modelli Mercedes-Benz successivi.

Modello celebrativo della vettura realizzato da Norev su licenza Mercedes-Benz in die cast con aperture e ruote sterzanti,

Capote inclusa rimovibile 

Qualità garantita 

183710

Scheda tecnica

Produttore
Norev
Scala
1:18
Tipologia
Auto
Colore
Blu
Anno
1982
Casa Costruttrice
Mercedes-Benz
Materiale
Die Cast con Aperture
Contenitore
Scatola Vetrina

Prodotti nella stessa categoria

119,95 €
Novità assoluta Edizione limitata 1999pz Bellissimo Qualità GT Spirit Esaurito dal produttore